Qual è l’essenza del Calcio? Il gol, rispondiamo tutti ed è vero ma è anche vero che si può essere protagonisti nel gioco più bello del mondo senza segnarne mai di gol.
Pepe Reina e Gigi Buffon sono la prova che non devi essere, necessariamente, un goleador per entrare nella storia e nel cuore dei tifosi. Reina e Buffon così diversi, così uguali, Gigi dopo gli esordi vincenti, eccome, con il Parma ha sposato la causa juventina ed è diventato la bandiera bianconera, Pepe cresciuto nella canterà del Barça ha speso i suoi anni in Inghilterra custode della porta del Liverpool, per poi rinascere a nuova vita a Napoli, conosciuta, amata e voluta al di sopra di ogni altra cosa. Entrambi hanno vinto e tanto ,con le rispettive Nazionali, Buffon da protagonista in campo, Reina da leader nello spogliatoio delle furie rosse (Buffon campione del Mondo 2006, Reina Europeo 2008, 2012 e Mondiale 2010). Manca a tutti e due il trionfo in Champions League. Pepe Reina ha qualità tecniche fuori dalla norma, considerando il proprio ruolo e si è divertito a giocare centrocampista, in passato in partite di beneficenza, stesso ruolo ricoperto da Buffon fino all’età di 13 anni. Pepe e Gigi vite diverse unite da una sottile linea rossa, quella del cuore.
Comments
comments
Bandiera, barcellona, Buffon, Calcio, Champions League, Italia, Juventus, JuventusNapoli, Leader, leadership, Liverpool, Nazionale, Nazionali, parma, Portiere, portiere del Napoli, Reina, reina,inter,tabù,liverpool,champions, Spagna, SSCN