Rok Vodišek, portiere dell’Olimpia Lubiana in scadenza di contratto, potrebbe essere il “prescelto” per prendere l’eredità del fuoriclasse iberico.
Rok Vodišek potrebbe essere il portiere del futuro del Napoli. Salutato Pepe Reina, che nella prossima stagione giocherà con la maglia del Milan, la società azzurra sta puntando il giovanissimo talento dell’Olimpia Lubiana, il cui contratto scadrà proprio in estate. Un affare a zero pronto a concludersi, per un profilo davvero futuribile: Vodišek, classe 1998, infatti, ha giocato da titolare (a neanche 18 anni di età) la scorsa stagione di Prva Liga, salvo poi fare da secondo in quella che sta per chiudersi, a causa del mancato rinnovo del contratto.
Le prestazioni di Vodišek non sono passate inosservate, tanto che diverse sono le squadre europee che si sono interessate al talento dell’Olimpia Lubiana. Tra queste, Napoli a parte, ce ne sono anche due italiane: Sassuolo e Sampdoria, infatti, seguono il giovane portiere da tempo, ma ora l’interesse degli azzurri ha cambiato le carte in tavola. L’idea del Napoli sarebbe quella di fare un investimento immediato per il futuro e decidere poi se tenere Vodišek in rosa oppure mandarlo a giocare in prestito. Da battere c’è un’agguerrita concorrenza: il Napoli è però intenzionato a chiudere la trattativa in tempi brevi.
–
–
Fonte: skysport