Il Real Madrid supera il Bayern Monaco 4-2 nel ritorno dei quarti di finale di Champions League qualificandosi così per la semifinale della competizione.
Nel successo maturato grazie anche a delle contestate decisioni dell’arbitro Kassai, Cristiano Ronaldo ha segnato una tripletta che ha preceduto il gol finale di Asensio.
Al di là delle polemiche per il Real Madrid è la settima semifinale consecutiva in Champions League, competizione in cui detiene anche il record delle coppe conquistate (13) e in questa edizione è ancora imbattuto.
Con la tripletta segnata al Bayern Monaco Cristiano Ronaldo ha raggiunta quota 100 gol segnati in Champions League, ai quali va aggiunto il gol segnato in un turno preliminare giocato quando indossava ala maglia del Manchester United. Dei 100 gol segnati Ronaldo ne ha fatti 15 con il Manchester United e 85 con il Real Madrid.
Nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della Champions League Ronaldo precede Messi fermo (per il momento) a 94 gol, con la differenza che Ronaldo ha segnato i 101 gol in 141 presenze mentre Messi ha segnato i suoi 94 in 114 partite.