Una serata trionfale per il Real Madrid e il suo giocatore più rappresentativo Cristiano Ronaldo.
Il Real Madrid, primo club a vincere per due anni consecutivi la Champions League da quando la competizione ha preso questo nome, oltre a festeggiare la dodicesima Coppa dei Campioni/Champions League scrive negli almanacchi del calcio un record difficilmente superabile.
I Blancos sono andati a segno in tutte le partite giocate nella stagione 2016-2017 per un totale di 173 gol. Considerando anche la scorsa stagione, il Real Madrid è andato a segno per 65 partite consecutive superando il record del Bayern Monaco fermo a 62.
Con la doppietta segnata alla Juventus, Cristiano Ronaldo ha segnato 12 gol laureandosi anche capocannoniere della competizione. Ma per Ronaldo c’è ancora un altro record. I fuoriclasse portoghese è il primo calciatore ad aver segnato in tre finali di Champions League diverse (2008 con il Manchester United, 2014 e 2017 con il Real Madrid). Meglio di lui solo Alfredo Di Stefano che ha segnato in cinque finali differenti quando però la competizione si chiamava ancora Coppa dei Campioni.