Statistiche

Real Madrid e Ronaldo record mostruosi

Una serata trionfale per il Real Madrid e il suo giocatore più rappresentativo Cristiano Ronaldo.

Il Real Madrid, primo club a vincere per due anni consecutivi la Champions League da quando la competizione ha preso questo nome, oltre a festeggiare la dodicesima Coppa dei Campioni/Champions League scrive negli almanacchi del calcio un record difficilmente superabile.

I Blancos sono andati a segno in tutte le partite giocate nella stagione 2016-2017 per un totale di 173 gol. Considerando anche la scorsa stagione, il Real Madrid è andato a segno per 65 partite consecutive superando il record del Bayern Monaco fermo a 62.

Con la doppietta segnata alla Juventus, Cristiano Ronaldo ha segnato 12 gol laureandosi anche capocannoniere della competizione. Ma per Ronaldo c’è ancora un altro record. I fuoriclasse portoghese è il primo calciatore ad aver segnato in tre finali di Champions League diverse (2008 con il Manchester United, 2014 e 2017 con il Real Madrid). Meglio di lui solo Alfredo Di Stefano che ha segnato in cinque finali differenti quando però la competizione si chiamava ancora Coppa dei Campioni.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top