Primo Piano

Real Madrid-Napoli, la sfida V.I.P. in tribuna: per chi suona il ‘campanilismo’

Sportivi, personaggi politici e dello spettacolo, campioni del mondo e Premi Oscar: Real Madrid-Napoli è anche un duello all’ultimo coro nella tribuna d’onore del Santiago Bernabeu.

Una sfida ad alta velocità targata Ferrari quella tra l’ex pilota spagnolo del Cavallino Fernando Alonso, tifoso del Real Madrid, e Sebastian Vettel che sulla sua monoposto rossa ha un simbolo del Napoli. Ma il campione del mondo in carica di Formula Uno Nico Rosberg, a bordo della Mercedes sorpassa tutti e si piazza in pole position con la sua forte simpatia per l’azzurro del Napoli.

Nico RosbergRisultati immagini per fernando alonso real madrid

Formula Uno è sinonimo di curve e alcune ‘curve’ speciali proveranno a muoversi meglio dell’avversaria. E’ il caso della sfida a distanza tra Jennifer Lopez tifosa del Real Madrid e Belen Rodriguez, simpatizzante del Napoli anche per amore del figlio Santiago.

figlio-belenlopez

Le stars di Hollywood sono più attratte dai principali sports statunitensi quali Baseball, Football Americano e il basket dell’NBA. Quelle che hanno una passione calcistica tifano quasi tutte per squadre inglesi. Eppure proprio dal mondo del cinema arriva un ‘tradimento’ per il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis.
L’attore Premio Oscar Roberto De Niro, protagonista del film “Manuale d’amore 3” prodotto dalla Filmauro, è un tifoso del Real Madrid così come tifa Real Madrid anche Richard Gere.

Ma nel ‘derby’ del cinema vince il Napoli che può schierare due Premi Oscar d’eccezione: il regista  Paolo Sorrentino e l’attice Sophia Loren.

La tribuna V.I.P. del Santiago Bernabeu potrebbe essere la prestigiosa location di una sfida calcio-tennis. Da una parte il calcio in carne e ossa Diego Maradona prossimo ambasciatore del Napoli nel mondo, dall’altra il tennista numero sei al mondo lo spagnolo Rafa Nadal che sogna di diventare il presidente del Real Madrid.

Il mondo della musica è dalla parte del Napoli con il cantante Kekko dei Modà, al secolo Francesco Silvestre, e l’ex tastierista del gruppo degli Yes Rick Wakeman.

Se l’ex Primo Ministro spagnolo Josè Maria Aznar e quello in carica Mariano Rajoy così come l’ex Re di Spagna Juan Carlos I tifano Real Madrid, dai salotti napoletani sono pronti a rispondere da veri ultrà Vincenzo Salemme, Serena Autieri, Biagio Izzo, Nino D’Angelo, Peppino Di Capri, Alessandro Siani, Caterina Balivo, Gigi D’Alessio e anche Annalisa Minetti, vincitrice del Festival di Sanremo 1998, tutti tifosi del Napoli.

Non resta che scoprire per chi tiferanno due personaggi dai sentimenti contrastanti: Rafa Benitez. ex allenatore di Napoli e Real Madrid e l’attuale Sovrano di Spagna Filippo IV tifoso dell’Atletico Madrid ma da vero Borbone pronto anche a tifare Napoli pur di non veder trionfare l’acerrima rivale sportiva del Real Madrid.

Ma l’asso nella manica ce l’ha il Napoli, con un tifoso super addirittura in panchina: mister Sarri.

Hasta la victoria siempre ! Amma vencere !

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top