L’allenatore Claudio Ranieri nella sala stampa dello stadio Olimpico ha commentato la gara di campionato Roma-Napoli.
“Normale quando non giochi bene e perdi che il tifoso ci resti male. Chiedo loro di starci più vicini in questo momento particolare.
Anche perché pronti via gol, riusciamo a pareggiare non so come ma pareggiamo e poi nel secondo tempo pronti via e gol. Sarebbe una botta per chiunque figuriamoci per noi in questo momento.
Poco prima della partita ho saputo della rinuncia di Zaniolo per un problema e ha preferito partire per la panchina. Schick a un certo punto veniva più dietro di De Rossi e questo non era possibile. Gli ho chiesto di avvicinarsi in avanti a Dzeko e di prendere eventualmente uno dei centrocampisti.
Dimissioni? No, perché quando sono venuto sapevo a cosa andavo in contro e ora devo salvare il salvabile facendo quadrato con la squadra, la società e i tifosi.
Ringrazio i calciatori come De Rossi, Manolas, Dzeko che pur non in condizione hanno voluto giocare.
Il Napoli ha meritato, tutti si muovono, giocano bene e stanno attraversando un buon periodo di forma.
L’aspetto mentale è preponderante in qualunque sport. Io e i ragazzi stiamo cercando di reagire. L’uscita dalla Champions e la sconfitta con la Spal non sono state molto appaganti.
Quando prendi gol all’inizio di ogni tempo non è mai facile. Dobbiamo superare subìto questa partita. Siamo come un pugile e coprirci perché certi colpi fanno male.
Obiettivi? Ho detto ai ragazzi se siamo determinati possiamo andare dappertutto altrimenti non possiamo andare da nessuna parte.
Dzeko e Shick insieme? Schick sembra timido in alcune circostanze. In nazionale e con la Sampdoria era un altro giocatore. E’ un gran giocatore che però sto aspettando come lo sta aspettando il pubblico”