Al termine della partita contro il Napoli Giovanni Van Bronckhorst, allenatore dei Rangers, ha parlato in conferenza stampa della sconfitta subìta.
Queste le sue parole in conferenza stampa:
“Dovevamo iniziare bene, ma ci siamo imbattuti in alcuni problemi e spesso al centro eravamo in inferiorità. Il Napoli come squadra s’è mosso molto bene, dovevamo reagire maggiormente, a fine primo tempo abbiamo sfiorato il 2-1. Meglio nella ripresa, abbiamo creato più occasioni e mostrato personalità.
Se abbiamo mostrato personalità? Sì, ma dobbiamo anche essere realisti e guardare chi abbiamo davanti e al contesto. Questa è la Champions e siamo in un momento in cui anche grandi squadre come Juventus e Barcellona non si sono qualificate, dobbiamo solo pensare ad alzare il nostro livello.
Come commento i due gol subìti? Sì, naturalmente la partita subito si trasforma. Abbiamo reagito abbastanza bene dopo i gol e sono orgoglioso della risposta che ha dato la mia squadra. Ripeto, abbiamo creato abbastanza opportunità che non abbiamo colto, poi il 3-0 ha chiuso la partita. Oggi complessivamente abbiamo giocato meglio, nelle gare scorse abbiamo subito molti gol mentre oggi siamo stati più accorti e, al contempo, i miei ragazzi sono stati molto più coraggiosi. Il Napoli ha sfruttato le occasioni a disposizione, noi no..
La partita contro l’Ajax? Sarà l’opportunità di conquistare i primi punti, dobbiamo uscire dalla Champions a testa alta e conquistare questi tre punti. Il mio auspicio è quello di ottenere i punti per uscire dalla competizione a testa alta. Che piani ci sono per la prossima Champions? Manca ancora molto tempo. Ogni anno è una opportunità gareggiare in questa competizione. Questo è un anno difficile, è vero, ma più si giocano queste gare e più si accumula esperienza.”