Il capitano spagnolo e il terzino brasiliano hanno presentato il match contro la Juventus.
Queste le dichiarazioni del centrale della Spagna:
“Abbiamo un appuntamento con la storia: vgoliamo questo bis. Dovremo dimenticare il palmares, perché questa è una gara unica: il passato non conta ma noi vogliamo scrivere altra pagina di storia.
Ai compagni dico che siamo dei privilegiati a giocare un’altra finale contro una squdra fortissima. Siamo stati molto costanti nelle ultime stagioni ma questa è una finale di Champions e non possono mancare motivazion.
I pronostici non contano così come non conta aver rivinto la Liga: le finali vanno giocate per essere vinte e riuscirci per la terza volta negli ultimi quattro anni sarebbe fantastico. Vogliamo confermarci al vertice del calcio europeo. Il gruppo è unito e ovviamente vogliamo vincere anche questa ultima sfida. Si parte con il 50% di possibilità, anche se noi siamo abituati alle finali e questo può togliere un po’ di sicurezza agli avversari”.
Cosi invece l’esterno brasiliano:
“Queste sfide sono particolari: i numeri non contano, abbiamo fiducia nel tecnico che ci ha dato le sue indicazioni e noi sappiamo quello che dobbiamo fare per vincere domani.
Dani Alves ha detto che l’ultima finale contro la Juve è stata vinta dal Real con un gol in fuorigioco? (di Mijatovic, ndr). Gli avversari forse vogliono gettare un po’ di benzina sul fuoco per innervosirci ma noi non rispondiamo: aspettiamo domani e daremo tutto in campo”.