Vittorio Raio, responsabile della redazione sportiva di Radio Marte, ha parlato del pareggio del Napoli contro il Pescara nella prima di campionato.
“Continuo a sentir dire che Sarri ha sbagliato la formazione, ma come? Ha messo Insigne e Gabbiadini, perchè sarebbero scelte sbagliate? Si dovrebbe invece andare a vedere perchè questi elementi non hanno dato il meglio. Il Napoli era lento, ogni ripartenza del Pescara è stata letale. Alcuni giocatori non erano presenti in campo, ci vuole che chi non si sente in grado o si sente stanco, dica al mister, come ha fatto Hamsik, che non ce la fa. Non è possibile che con due cambi il Napoli cambi completamente volto.
Di Rocchi ricordo che più di una volta ha danneggiato il Napoli: sbagliare è umano, ma perseverare è diabolico. Sono convinto che se in quel momento si fosse trovato a Torino per la Juventus e non a Pescara contro il Napoli, non avrebbe detto nulla. Voglio prendere a esempio Chiellini che ha fatto un intervento durissimo su Kalinic, Massa si avvicina e lo redarguisce, ma non lo ammonisce. Perchè allora Albiol è stato ammonito? Due pesi e due misure, praticamente lo stesso fallo, ma due conseguenze diverse. Con questo comunque non voglio giustificare il Napoli, che nel primo tempo è stato inguardabile”.