Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine del match di Coppa Italia perso contro il Napoli.
“L’espulsione di Leiva? Penso che Lucas abbia sbagliato ma la prima ingenuità è stata dell’arbitro: Lucas ha preso la palla ed è stato pure ammonito, grande ingenuità del direttore di gara, anche se un calciatore dell’esperienza di Leiva non avrebbe dovuto reagire così. Dispiace perdere una partita del genere, dominata per larghi tratti. Tenevamo molto alla Coppa Italia, ma ai ragazzi posso dire poco. La Lazio ha fatto la partita che doveva fare, meritava di più, ma il calcio è questo.
Bisognava fare la partita nel migliore dei modi, i ragazzi l’hanno fatta. Abbiamo speso energie, abbiamo giocato in inferiorità numerica, anche se a dire il vero pure il Napoli era in dieci. Ora dobbiamo recuperare in fretta le energie.
Sono tanti anni che siamo insieme, i ragazzi si conoscono bene, siamo cresciuti sotto molti aspetti. Il Napoli è forte, con ottimi giocatori che possono sempre darti fastidio. La squadra è stata bene in campo, avrebbe sicuramente meritato di più, dobbiamo imparare da queste serate dove la palla non entra e gli episodi non ti girano”.