Quinto giorno di ritiro del Napoli a Dimaro. in programma una doppia seduta.
In attesa della prima apparizione stagionale di De Laurentis, a Dimaro è arrivato da Madrid anche Giuntoli e ci potrebbero essere a breve delle novità di mercato.
Tutto pronto sul terreno di gioco del campo sportivo di Carciato. Alcuni azzurri sono già in palestra per esercizi con gli attrezzi.
10:00 – Una bella mattinata di sole anche se deliziata da un fresco venticello accoglie gli azzurri alle prese con gli esercizi per la prevenzione degli infortuni.
10:10 – Serie di allunghi sulla pista di fianco al campo.
10:20 – Continua il riscaldamento con il pallone sul prato del campo di Carciato. Scambi palla e torello ripresi dall’alto.
10:45 – Iniziano le esercitazioni attacco contro la difesa schierata a 4. Le prove continuano poi con la difesa in inferiorità numerica 4 contro 6.
11:10 – È il momento della partitina a campo ridotto che, come di consueto chiude le sedute di allenamento. Come sempre giocate rigorosamente con massimo due tocchi del pallone.
11:30 – Termina l’allenamento. Tra gli applausi convinti del pubblico i calciatori fanno il loro rientro negli spogliatoi. Ovazione speciale per Carlo Ancelotti ma ancora più speciale la richiesta del pubblico a Giuntoli: “Cristiano portaci James”.