Nonostante non abbia nulla più da chiedere al campionato, il Torino si prepara con parsimonia ed alta concentrazione alla sfida di domani sera con il Napoli. Le luci dei riflettori, l’ultima partita in casa della stagione, la ricorrenza del 40° anniversario di uno storico scudetto e la settimana del ricordo dei caduti a Superga. Sono tante le motivazioni che caricano i calciatori granata per la sfida con il Napoli, la squadra vuole salutare al meglio i propri tifosi e non sfigurare contro un avversario che l’anno prossimo giocherà la Champions.
Gli uomini di Ventura quest’oggi si sottoporranno ad una sessione di rifinitura per definire le ultime nozioni tecnico-tattiche e per testare il recupero degli atleti in dubbio. Ciro Immobile sta facendo di tutto per essere della gara, anche solo per uno spezzone: il centravanti napoletano vuol salutare i tifosi che lo hanno sempre sostenuto e convincere in extremis Antonio Conte a portarlo agli Europei.
Nel pomeriggio, Giampiero Ventura effettuerà la consueta conferenza-stampa pregara e al termine annuncerà l’elenco dei calciatori convocati per la sfida di domani.