Notizie

Questura di Torino: “Tifosi inappuntabili prima e dopo Juve-Napoli”

Dalla Questura Francesco Messina, questore di Torino, elogia la giornata del big-match dal punto di vista dell’ordine pubblico.

 

 

 

 

“I tifosi sono stati inappuntabili sia dentro che fuori lo stadio”. Il questore di Torino, Francesco Messina, commenta così il comportamento dei tifosi in occasione di Juventus-Napoli. Il questore ha spiegato che sono stati impiegati per vigilanza e controllo 500 uomini ma “non c’è stata nessuna blindatura della città. Dal punto di vista dell’ordine pubblico – dice Messina – non è successo nulla di rilevante. Sono stati passati al vaglio Digos 800 nomi di tifosi con la collaborazione della Juventus”. Sette ricevitorie, a Modena, Treviso, San Donato Milanese, Chieri, Bologna, Brescia, Casalecchio, hanno venduto biglietti senza autorizzazione. A Torino, ieri, sono arrivati, da altre regioni, 57 pullman di tifosi bianconeri e 19 club partenopei. “Sono stati usati i criteri ordinari di controllo – conclude Messina – è stata una bella pagina dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza pubblica”.


Fonte: Ansa


_
“I tifosi sono stati inappuntabili sia dentro che fuori lo stadio”. Il questore di Torino, Francesco Messina, commenta così il comportamento dei tifosi in occasione di Juventus-Napoli. Il questore ha spiegato che sono stati impiegati per vigilanza e controllo 500 uomini ma “non c’è stata nessuna blindatura della città. Dal punto di vista dell’ordine pubblico -dice Messina – non è successo nulla di rilevante. Sono stati passati al vaglio Digos 800 nomi di tifosi con la collaborazione della Juventus”. Sette ricevitorie, a Modena, Treviso, San Donato Milanese, Chieri, Bologna, Brescia, Casalecchio, hanno venduto biglietti senza autorizzazione. A Torino, ieri, sono arrivati, da altre regioni, 57 pullman di tifosi bianconeri e 19 club partenopei. “Sono stati usati i criteri ordinari di controllo – conclude Messina – è stata una bella pagina dal punto di vista dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top