Notizie

Dalla Questura: “Aggressione episodio isolato. Lo stadio è presidiato”

Luigi Bonagura, vice questore di Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dell’allarme Hooligans e dell’aggressione di ieri sera.

 

 

“Fortunatamente il tifoso inglese aggredito non ha riportato gravi danni ed è stato un episodio isolato. Stiamo acquisendo i filmati dalle telecamere per dare un volto agli aggressori. Stiamo realizzando tutta una serie di servizi preventivi che ci hanno già consentito di riconoscere alcuni tifosi del Napoli in centro. Così speriamo di scoraggiare eventi di questo tipo, in modo che la giornata scivoli tranquilla verso la partita.

Sono cani sciolti, sicuramente non si tratta di gruppi organizzati. Giovani a caccia di emozioni, persone che non hanno nulla da dire o da raccontare e che quindi sfogano i loro istinti in modo bestiale, senza giustificazioni. Quel che possiamo fare noi è cercare di prevenire episodi del genere.

Lo stadio è presidiato. Abbiamo avuto un precedente qualche anno fa in cui la giornata fece registrare contatti tra le due tifoserie. Ma anche in quel caso furono episodi isolati, non gruppi organizzati. Speriamo che nulla accada stasera, il nostro impianto è rodato, sia noi, che i Carabinieri e la Guardia di Finanza. Lavoriamo per evitare episodi come quelli di stasera”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top