La dirigenza azzurra è a lavoro per rinnovare il contratto alla coppia del gol.
Partiamo da Insigne: del rinnovo del talento di Frattamaggiore se ne parla da quasi un anno ma le parti ora cominciano ad avvicinarsi dopo la grande distanza iniziale.
Filtra ottimismo in casa Napoli anche perché le prestazioni di Lorenzo Insigne hanno convinto tutti. “Le cose vanno fatte in due”, ha detto Insigne dopo la vittoria per 3-2 contro l’Empoli, e le parti stanno cercando un punto d’incontro che si sta pian piano avvicinando.
Oltre all’ingaggio, naturalmente, ci sono questioni come i diritti d’immagine. Certo, c’è tempo, ma Insigne è uno dei gioielli della rosa, è cresciuto nel vivaio ed è ormai un simbolo del Napoli oltre che di Napoli.
Per quanto riguarda il rinnovo di Dries Mertens, questo è più complesso perché dipende anche da questioni che non riguardano solo il campo.
Il contratto del belga scade nel 2018 ed anche le dichiarazioni di Maurizio Sarri al termine del match del Castellani, possono essere intese come un messaggio alla società che, per puntare sempre più in alto, deve trattenere i suoi pezzi pregiati.