Battendo l’Inter gli azzurri possono coronare la rimonta dalla zona-salvezza alla zona-Scudetto.
Sembrava impossibile per come era iniziata questa stagione, la sconfitta di Sassuolo e le successive brutte gare avevano fatto piovere fischi sulla squadra e critiche sull’inesperto mister. La zona retrocessione era ormai ad un passo, e solo la voce di De Laurentiis aveva confermato Sarri sulla panchina azzurra, “almeno per un altro mese”, di lì in poi tutt’altra musica.
Sugli scudi più del mister invece lui, l’oramai eroe dei napoletani, colui che doveva andar via e invece è rimasto tornando più forte di quanto già non lo fosse, Gonzalo Higuain. L’argentino stasera, come tutti i suoi compagni, ha l’occasione per entrare nella storia del Napoli: riportare dopo 25 anni il primo posto in solitaria a Napoli. Sì, è da quel 29 aprile 1990 (data dell’ultima giornata di Serie A 89/90 che regalò lo scudetto) che gli azzurri non comandano la classifica in solitaria, possono riuscirci stasera.
Vai Napoli, è la notte dei miracoli, Natale si avvicina e sotto l’albero puoi trovare qualcosa di inimmaginabile, qualcosa di stupendo, qualcosa di storico. Non fermarti!
–
–