Curiosità

Quelle particolari sfide nella sfida Lazio-Napoli

Lazio-Napoli non è solo una sfida tra due squadre in forma e che, a modo loro, giocano un calcio bello da vedere.

Lazio-Napoli è anche Lotito-DeLaurentiis, la sfida tra i due Presidenti forse meno amati dalle proprie tifoserie. Eppure Lotito nel 2004 ha evitato il fallimento della Lazio restituendole una certa dignità sportiva con le vittorie di 2 Coppe Italie di 2 Supercoppe Italiane. De Laurentiis invece ha risposto al grido di dolore del Napoli dopo il fallimento del 2004 e ripartendo da zero, in appena tredici anni di presidenza ha vinto già 2 Coppe Italia e 1 Supercopa Italiana . Ha fatto del Napoli una delle squadre italiane più ammirate d’Europa.
Napoli e Lazio, con Juventus e il Milan, sono le uniche squadre cha hanno vinto almeno un trofeo nelle ultime sei stagioni. Ma non basta. Ad entrambi i Presidenti i tifosi chiedono di compiere l’ultimo step per vincere uno scudetto.

Lazio-Napoli è anche la sfida di Ciro contro ‘Ciro’, sfida a suon di gol tra due bomber di razza.
Da una parte, nella Lazio, Ciro Immobile centravanti fin dalla nascita che nella Lazio in questa stagione ha già segnato 9 gol in sei gare ufficiali. Dall’altra, nel Napoli, il ‘Ciro’ di adozione Mertens nato esterno ma trasformato da Sarri in centravanti implacabile già a 6 gol stagionali in 7 sette partite ufficiali dopo essere stato il vicecapocannoniere della scorsa stagione.
Entrambi hanno segnato una tripletta: Immobile al Milan, Mertens al Benevento.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top