Primo Piano

Ma quanto conviene al Napoli prendere uno svincolato?

L’infortunio di Milik lascia un vuoto nell’organico che va colmato. Ma come?

Di Natale e Toni hanno annunciato il loro ritiro. Osvaldo sembra più interessato a un futuro da chitarrista. Il mercatino degli svincolati offre nomi quali Klose (tedesco, 38 anni), Adebayor (togolese, 32 anni), Marica (rumeno, 32 anni), Berbatov (bulgaro, 35 anni), Macheda (italiano, 25 anni in prova al Watford), Chamak (marocchino, 32 anni), Kuranyi (tedesco, 34 anni).

Il Napoli fino all’apertura della sessione invernale del calciomercato deve giocare 11 partite in campionato e 4 in Champions League. Per quanto riguarda la Champions, una eventuale vittoria contro il Besiktas al San Paolo permetterebbe al Napoli di ipotecare la qualificazione rendendo le rimanenti tre partite una pura formalità.

All’eventuale svincolato scelto serve il tempo necessario per trovare la forma e imparare i movimenti che chiede Sarri.  Tutto ciò potrebbe significare arrivare alla prossima sosta del 13 novembre senza vedere in campo il nuovo attaccante. Inoltre per lo svincolato bisogna per forza investire dei soldi per l’ingaggio che magari potrebbero tornare utili nel mercato di gennaio.

La domanda è: al Napoli conviene di più scommettere su uno svincolato subito, oppure trovare una soluzione interna per poi puntare tutto sul mercato di gennaio?

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top