Il Napoli in questo inizio di stagione sembra essere inarrestabile o almeno lo è in campionato dove è in testa alla classifica a punteggio pieno con sette vittorie in sette partite.
Sono diversi i fattori che hanno permesso questo inizio super di stagione degli azzurri che sono ad una vittoria dal record delle otto vittorie iniziali consecutive ottenute nella stagione 2017/2018.
Tra questi c’è sicuramente il ritorno dei gol provenienti dai difensori (già 4 in stagione), dai calci piazzati (5 in campionato) e dai colpi di testa dei calciatori azzurri (3 in campionato ed 1 in Europa League).
Questi sono tutti fattori che la scorsa stagione, seppur piuttosto prolifica dal punto di vista realizzativo, sono mancati a questa squadra e che avrebbero potuto risolvere la gare più complesse.
Come con il Genoa, come con la Juventus, come con il Leicester e come ieri con la Fiorentina, il Napoli è riuscito ad ottenere risultati importanti grazie proprio a queste nuove soluzioni che potranno essere fondamentali nelle prossime gare dove si incontreranno avversari che vedranno nel Napoli la vera squadra da battere in questo momento della stagione.