Calcio Estero

Qualificazioni mondiali. Delude la fortunata Argentina, a Cavani serve un punto

Nella penultima giornata del Gruppo sudamericano di qualificazione ai mondiali del 2018 in Russia, il vero protagonista è il risultato di  0-0.

A reti bianche sono terminate Bolivia-Brasile, Venezuela-Uruguay e Argentina-Perù. Vincono invece per 2-1 il Cile in casa con l’Ecuador e il Paraguay in casa della Colombia.

Proprio la vittoria del Paraguay ha salvato l’Argentina per la qualificazione ai mondiali. Grazie alla sconfitta della Colombia arrivata negli ultimi tre minuti della gara (Falcao per il vantaggio della Colombia al 79′, ribaltano il risultato in favore del Paraguay Cardozo all’89’ e Sanabria al 93′), l’Argentina ha evitato il pericolo di una clamorosa eliminazione.

Alla albiceleste ora basterà vincere in casa dell’Ecuador nell’ultima giornata per superare una tra Colombia e Perù impegnate nello scontro diretto e guadagnare almeno un posto nello spareggio contro la Nuova Zelanda.

All’Uruguay di Cavani basta invece non perdere nella gara casalinga con la Bolivia per conquistare un posto ai prossimi mondiali.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top