Nella notte si sono giocate le partite della 13esima giornata del gruppo sudamericano di qualificazione ai mondiali in programma in Russia nel 2018.
Pareggiano 2-2 Venezuela e Perù, mentre vincono la Colombia con la Bolivia (1-0 gol di James Rodriguez, Duvan Zapata in campo dal 64’ e Muriel infortunato) e il Paraguay con l’Ecuador (2-1).
A Montevideo Cavani su rigore porta in vantaggio l’Uruguay, ma poi è Brasile-show con tripletta di Paulinho e gol di Neymar per il 4-1 finale in favore dei verdeoro.
A Buenos Aires l’Argentina vince 1-0 con il Cile grazie a un rigore segnato da Messi.
Ma la vera notizia riguarda Gonzalo Higuain. Il centravanti della Juventus, ancora immune da cartellini in Italia, è stato ammonito al 74’ per un fallo di gioco.
Al momento la classifica del girone qualificherebbe ai mondiali Brasile (30 punti), Uruguay (23), Argentina (22) e Colombia (21). L’Ecuador (20 punti) giocherebbe lo spareggio contro una nazionale dell’Oceania, mentre il Cile (20 punti) sarebbe eliminato per la differenza reti insieme a Paraguay (18), Perù (15), Bolivia (7) e Venezuala (5), anche se le restanti 5 giornate ancora da giocare potrebbero sconvolgere la classifica finale.
Prossimo turno (28 e 29 marzo) sono in programma Bolivia-Argentina, Ecuador-Colombia, Cile-Venezuela, Brasile-Paraguay, Perù-Uruguay