Quest’oggi a Doha, in Qatar, sono stati sorteggiati i gironi dei Mondiali in programma a Novembre. Questi i gironi dei calciatori del Napoli.
Non è andata male al Senegal di Kalidou Koulibaly che è stato sorteggiato nel girone dei padroni di casa del Qatar ma anche con l’abbordabile Ecuador e con la temibile Olanda con la quale giocherà la prima partita.
E’ andata decisamente peggio al Messico di Lozano e alla Polonia di Zielinski che dovranno affrontarsi già alla prima giornata per poi incontrare nelle successive due l’Argentina di Messi e l’Arabia Saudita.
Può sorridere, invece, la Spagna di Fabian Ruiz che con la speranza di riconquistare un posto in vista del Mondiale si preparerà a poter affrontare Germania, Giappone e la vincente dello spareggio tra Costa Rica e Nuova Zelanda.
Stesso discorso per il Belgio di Mertens finito nel girone con Croazia, Canada e Marocco.
E’ andata peggio al Camerun di Anguissa che dopo aver affrontato la Svizzera alla prima giornata incontrerà nel suo cammino il Brasile e la Serbia di Vlahovic e Milinkovic-Savic.
Nel girone che avrebbe potuto essere dell’Italia e che invece è del Portogallo di Mario Rui ci sono l’Uruguay di Cavani, la Corea del Sud e il Ghana.