Altri sport

Pyeongchang 2018, iniziate ufficialmente le Olimpiadi invernali

Nella città asiatica grande partecipazione con la storica sfilata delle due Coree eccezionalmente unite.

Si è acceso il tripode allo stadio di PyeongChang e i XXIII Giochi invernali sono ufficialmente aperti. L’ultimo atto della cerimonia si compie dopo la dichiarazione del presidente del Cio, Thomas Bach, che aveva aperto i Giochi.

In un freddo polare, con l’immagine del ghiaccio al centro dello stadio e i fuochi di artificio in cielo, ha preso il via la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali di Pyeongchang. Una grande tigre bianca e cinque bambini che cominciano il loro viaggio nel tempo alla ricerca della pace. E’ iniziata così la cerimonia inaugurale dei Giochi invernali di PyeongChang, in cui il primo ‘quadro’ è proprio dedicato alla pace. E la tigre, che poi è anche l’animale scelto per la mascotte, è una dei quattro guardiani protettori della pace.

Subito dopo la cerimonia di apertura hanno cominciato a sfilare le delegazioni dei paesi partecipanti ai Giochi invernali. L’Italia ha sfilato nello Stadio olimpico di Pyeongchang tra gli applausi del pubblico, la delegazione azzurra era guidata dalla portabandiera Arianna Fontana, che è entrata nello stadio sventolando il tricolore.

Fonte: Ansa

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top