Novità su Szczesny in questa giornata di inizio mercato.
Terminata la stagione 16/17, il Napoli è già proiettato al futuro. Quest’oggi l’incontro tra Sarri e De Laurentiis, in cui hanno parlato tra le altre cose di mercato, ha posto le basi per un futuro ancora insieme. La priorità, tuttavia, è quella di rinforzare la squadra che andrà ad affrontare la prossima stagione. In questo senso Giuntoli è alla ricerca di un terzino e il nome più caldo è quello di Mario Rui che nonostante l’addio di Spalletti potrebbe concludere la sfortunata esperienza a Roma. Questo scenario è probabile nel caso in cui Ghoulam rinnovi il proprio contratto e Strinic parta, con il portoghese ex-Empoli che ne prenderebbe il posto alle spalle dell’algerino nelle gerarchie.
Per quanto riguarda il ruolo di esterno alto, il Napoli è sempre fortemente interessato a Berenguer, classe ’95 dell’Osasuna. Con lui sussisterebbero problemi di inserimento in lista a causa del compimento dei 22 anni il quattro luglio. Altro nome caldo è quello di Ounas, esterno classe ’96 del Bordeaux.
Novità sul fronte portiere: quest’oggi è stato annunciato il rinnovo di Arsene Wenger con l’Arsenal per altre sue stagioni. Questo allontana l’ipotesi permanenza per Szczesny, in prestito alla Roma nelle ultime due stagioni. Il polacco potrebbe arrivare a Napoli come rinforzo tra i pali dopo un’ottima stagione disputata in giallorosso.
Siamo ancora a maggio, ma il Napoli corre spedito verso la prossima stagione. C’è una rosa da consegnare a Sarri in vista dell’inizio del ritiro di Dimaro il 5 luglio.