Il tecnico del Cagliari, Ivo Pulga, ha tenuto la consueta conferenza stampa pre gara prima di partire per Napoli. Il tecnico non sembra preoccupato, anzi. Ecco le dichiarazioni di Pulga: “Ciò che è successo sabato sera è una cosa inaudita. Si sono spese già troppe parole è ora di prendere provvedimenti seri ma soprattutto definitivi, perché continuando così il calcio italiano continuerà a perdere credibilità, specie in campo internazionale”.
SULLA GARA: “Il Napoli esporrà la Coppa davanti al proprio pubblico, immagino sarà colmo lo stadio e quindi vorrà festeggiare dando il meglio di sé con una prestazione di spessore ma noi non andiamo certo li per fare da sparring partner. Dobbiamo finire in bellezza e dobbiamo guastare la festa agli azzurri. Non voglio cali di tensione, ma massimo impegno e corsa. Certo, se il Napoli giocherà come sa per noi ci sarà ben poco da fare, ma se ripeteremo le stesse prestazioni delle ultime tre potremo dire senz’altro la nostra”.
SULLA FORMAZIONE: “Silvestri sarà titolare. Vogliamo far fare esperienza a questo giovane che secondo me ha davanti a sé un futuro luminoso. Voglio però spendere due parole per Avramov, che ha fatto un grandissimo campionato. Si è dimostrato un grande professionista e un grande portiere: quest’anno in diverse occasioni ha salvato la baracca. A Roma in particolar modo, ma non solo. Sotto il profilo tecnico e umano si è dimostrato eccezionale. In attacco siamo contati, non è da escludere che a un certo punto possa mettere dentro il giovane Loi. Per Tabanelli vale lo stesso discorso”.
SUL NAPOLI: “Il Napoli è fortissimo, se confrontiamo la loro rosa e la nostra non c’è partita; ma a volte le motivazioni fanno la differenza, basta pensare a quel che è accaduto ieri tra Catania e Roma. E poi ripeto ciò che avevo detto in altre circostanze: se il Cagliari gioca da Cagliari, mettendoci l’intensità e la cattiveria mostrata nelle ultime partite, diventa difficile batterci. Vogliamo finire in bellezza, abbiamo ancora tanti stimoli. Temo Mertens, credo che sia un ottimo giocatore che sta facendo la differenza”.
Fonte: Cagliari Calcio