Champions League

Tuchel: “Napoli top club, domani gara decisiva. Ancelotti? mi ispiro a lui”

L’allenatore ha parlato in conferenza-stampa prima della sfida di domani al Napoli.

 

“Cavani dopo Lione era un po’ triste perchè ho preso la decisione di sostituirlo e successivamente nella partita con l’Amiens non ha fatto gol. Per noi Edi è molto importante, in questo momento credo che Cavani ci sta pensando un po’ troppo a questo suo periodo senza reti, ma gli ho detto che la situazione si sbloccherà ed ha la mia piena fiducia, anche perchè fa un gran lavoro anche in difesa. Domani per lui sarà sicuramente una partita speciale, sperò che si sbloccherà proprio contro il Napoli. Ancelotti? è stato un grande calciatore ed ora è un grandissimo allenatore, mi ispiro a lui.

Sistema di gioco da assimilare ancora dai miei calciatori? sì, abbiamo cambiato molte cose dopo Liverpool, ed abbiamo bisogno ancora di tempo ma le cose vanno già meglio, per questo è necessario talvolta anche perdere per capire: una sconfitta può insegnare molto.

Abbiamo giocatori straordinari ma in Champions dobbiamo fare molti sforzi perchè, pur essendo un grande club con grandi calciatori, non abbiamo ancora molta esperienza ad alti livelli europei.
Thiago Silva oggi non si è allenato, domattina avremo un altro allenamento e farà un test ma i tempi sono davvero ristretti, sarà difficile che riesca a recuperare. Verratti? oggi si è allenato, domani giocherà ed è una partita speciale anche per lui, da italiano e da ex calciatore di Ancelotti, spero possa fare la differenza.

Cosa mi aspetto domani sera? è un duello decisivo e importante, sia per noi che per il Napoli. Fra l’altro sono due sfide consecutive, sarà un grande match che entrambe le squadre vorranno vincere. Gli azzurri hanno fatto una grande gare contro il Liverpool, lavorano sodo, sono una vera e propria squadra che si basa sul 4-4-2. Hanno tanti calciatori che possono fare la differenza come Insigne, dobbiamo non deconcentrarci, avere pazienza e fare una grande partita: la squadra ha già molti automatismi e dobbiamo fare attenzione.

La chiave della gara per domani? vogliamo attaccare in modo veemente senza scoprirci dietro, anche perchè il Napoli ha qualità e tanti calciatori che potrebbero innescare ripartenze pericolose. Domani sera dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità, non penso che ci sia una sola opzione per vincere, bisogna anche avere un po’ di fortuna.

PSG favorito per la vittoria della Champions? no, più dei soldi in questa competizione vale l’esperienza, e purtroppo noi siamo ancora indietro, non siamo favoriti. Un calciatore che può fare la differenza contro il Napoli? non ne basta uno, il Napoli è una squadra top davvero forte anche in Europa”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top