Quella tra PSG e Napoli sarà una battaglia sul campo, ma fortunatamente non lo sarà sugli spalti
I rapporti tra le tifoserie delle due squadre sono infatti ottimi, lo conferma un comunicato fatto dagli Ultras del PSG quache giorno fa dove hanno invitato tutti i tifosi Parigini ad accogliere bene i tifosi del Napoli: “Mercoledì 24 ottobre 2018, in occasione della partita di Champions League tra Parigi Saint-Germain e Ssc Napoli, daremo il benvenuto ai nostri fratelli di Curva B di nuovo a Parigi.
Questo incontro, sotto il segno della partita, sarà una nuova opportunità per riaffermare la forte amicizia che lega i nostri due gruppi.
Attraverso questo comunicato, diamo il benvenuto a tutto il popolo napoletano, oltre alle due curve del San Paolo (Curva A e Curva B) e chiediamo a tutti i parigini di dare loro un benvenuto all’altezza dei nostri numerosi viaggi a Napoli”.
In pochi sanno che in realtà esiste quasi un vero e proprio gemellaggio tra gli Ultras del Napoli e quelli del PSG.
Da diversi anni infatti esiste un legame tra alcuni gruppi della Curva B con la K-Soce, gruppo Ultras del PSG.
Alcuni gruppi della Curva B stati anche ospitati nella curva parigina in alcune partite casalinghe del PSG, viceversa degli Ultras del gruppo K-Soce sono stati ospitati in Curva B per alcune partite casalinghe del Napoli come quella di Champions con il Marsiglia, ma anche in Serie A contro il Cagliari.
Quella di domani sarà dunque una sfida che potrà essere decisiva nel girone, ma ci sarà quantomeno un clima di festa sugli spalti.