Incredibile al Vigorito, il Benevento pareggia 2-2 con il Milan grazie al colpo di testa del portiere Brignoli nell’ultimo minuto di recupero.
E alla fine arriva il primo punto per il Benevento in Serie A, a farne le spese il primo Milan di Rino Gattuso che non riesce ad avere la meglio dell’ultima della classe. Già nel primo tempo i sanniti erano finiti ingiustamente in svantaggio con il gol di Bonaventura che ha chiuso 1-0 per i rossoneri una prima frazione di gioco che ha visto il Benevento giocare meglio e creare molto di più.
Nel secondo tempo la svolta. Puscas pareggia, pochi minuti dopo arriva il nuovo vantaggio rossonero con Kalinic. Ma il Milan non gioca bene, non gioca affatto, arriva anche l’espulsione di Romagnoli ed inizia un vero e proprio assedio alla porta di Donnarumma. L’apice si raggiunge nel quarto minuto (su cinque) di recupero: D’Alessandro viene abbattuto da Abate sulla sinistra dell’area di rigore, Brignoli corre per tutto il campo portandosi in area dirigore, stacca di testa ed è proprio lui che va a segnare il gol del pareggio.