Il Napoli Primavera ha affrontato il Catania nel secondo turno eliminatorio della Primavera Tim Cup. Gli azzurri nel primo turno hanno battuto il Cagliari per 2-1 ma Mister Saurini contro gli etnei deve fare i conti con due assenze pesanti: Luperto e Prezioso, entrambi espulsi lo scorso 17 settembre. Mentre il Capitano Palmiero è out per infortunio. La vincente di oggi affronterà la Lazio, redentrice del torneo.
La gara si è svolta al campo di Sant’Antimo.
FORMAZIONI UFFICIALI
NAPOLI: Contini, Girardi, Guardiglio, De Simone G., Mangiapia, Supino, Cicerello, De Simone F., Persano, Romano, Liivak. All: Saurini.
CATANIA: Matosevic, Di Maio, Ramos, Sessa, Carillo, Rescigno, Di Grazia, Gallo, Compagno, Ostrek, Scapellato. All: Pulvirenti.
PRIMO TEMPO. E’ appena terminato il primo tempo e la gara è ancora sul risultato di parità, con reti inviolate. Gara abbastanza equilibrata ma sono gli azzurrini che ci credono di più e si rendono più pericolosi. Persano e Romano hanno tentato più di una volta di mettere palla in rete ma nulla da fare.
SECONDO TEMPO. Inizia la ripresa e dopo pochi secondi Romano sciupa clamorosamente la palla del vantaggio. Azzurrini che cercano il gol ma non lo trovano, le due compagini verso il 70′ iniziano ad alzare i ritmi: il pareggio sta stretto a tutti. Finiscono i 90 minuti regolamentari sul risultato di 0-0. Si va ai supplementari.
TEMPI SUPPLEMENTARI. Dopo i tempi regolamentari terminati in parità, Napoli e Catania tornano sul campo per i tempi supplementari. Azzurri che giocano con grinta e cuore e al 98′ ecco la rete del vantaggio: autogol di Rescigno su cross di Anastasio. Il Napoli continua ad attaccare, vorrebbe chiudere definitivamente la gara ma il Catania al 107′ si rende pericoloso e Contini compie un vero e proprio miracolo, salvando il risultato. La gara termina e il Napoli vince sul Catania per 1-0, azzurri agli ottavi dove incontreranno la Lazio.