Roberto Baronio, tecnico del Napoli Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match pareggiato contro la Sampdoria.
“È stata una partita giocata alla pari. Purtroppo ci siamo limitati al compitino ed è un peccato perché giocavamo in casa e avremmo dovuto sfruttare questa occasione. Il nostro campo deve diventare più complicato per gli avversari. In Primavera le partite si vincono per dettagli, episodi, quindi tutti dobbiamo dare qualcosina in più. Ho urlato, prima della gara, ai ragazzi che giocavamo in casa nostra e dovevamo spingere. I ragazzi hanno fatto ciò che dovevano a livello tattico, ma devono credere di più in loro stessi, avere coraggio e non limitarsi al compitino. Chi viene qui deve trovare difficoltà. Noi quando andiamo fuori casa non troviamo tutto semplice, qui deve accadere lo stesso.
L’orario ci danneggia? Per quanto riguarda il risultato di oggi, non c’entra assolutamente nulla. A me non fanno impazzire i nostri orari, ma sono dettati da altri impegni, come la Youth League. Se un ragazzo potesse dormire più sereno e svegliarsi con qualche ora in più sarebbe meglio. Non è comunque una scusante”.