A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Augusto Preta, fondatore e CEO di Itmedia Consulting.
Preta, nel suo intervento, si è soffermato a parlare dei diritti tv della Serie A. Queste le sue parole in merito:
“Sky da un paio di anni ha iniziato a cambiare la sua strategia e ha iniziato ad offrire i propri servizi su banda larga. Il covid ha accelerato questo processo, con le persone che stanno a casa si stanno iniziando a utilizzare questi servizi meno costosi e più apprezzate anche dagli abbonati.
Il calcio ha sempre rappresentato una frontiera nuova nel mondo dei diritti e queste nuove frontiere devono entrare anche nel mondo del calcio. Un modo anche per intercettare i giovani: anche se ora si sta arrivando anche alle generazioni più anziane.
Dazn? Spero non ci siano preclusioni nei confronti di nessuno. Dazn non può certamente ipotizzare di avere prezzi superiori a quelli per esempio che ha Now TV: è ipotizzabile attrarre il maggior numero di utenti possibili, anche perché la stima di 2-3 milioni di utenti non è tale da far rientrare dall’investimento.
Dazn deve aumentare le Vpn: è una delle condizioni poste dalla Lega per acquisire i diritti, così da non esserci problemi nello streaming.”