Attraverso il proprio sito ufficiale, il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, ha fatto il punto della situazione.
Il colpo che sta per essere ufficializzato è Leandrinho: l’accordo raggiunto col Ponte Preta è per una cifra vicina ai 500 mila euro, senza bonus, e cinque anni di contratto per il calciatore. Il Napoli poi sta trattando anche Amato Ciciretti, dopo l’incontro col giocatore e quello con il presidente Vigorito a Benevento. Per l’attaccante classe ’93 si pensa anche ad una sinergia con il Genoa o con la Sampdoria per lasciarlo eventualmente in una delle due squadre per un anno. Orsolini dell’Ascoli resta un altro nome che interessa, ma sul giocatore la Juventus è in vantaggio.
In ballo c’è anche la questione portiere: i primi sondaggi, per giugno, sono stati fatti per Cragno, Perin e Koen Casteels del Wolfsburg. Ma in Germania il Napoli guarda anche a Serge Gnabry del Werder Brema.
Capitolo terzini. Un giocatore che il Napoli continua a seguire è il tedesco Jeremy Toljan, che però non convince del tutto. Sempre nello stesso ruolo, il Napoli valuta anche Thomas Foket del Genk.