A Radio Marte, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”, è intervenuto Ancillo Canepa, presidente dello Zurigo.
“Cosa significa questo match per la città? Pensate che sono stati venduti 20mila biglietti in 15 minuti! E’ un grande onore per noi ospitare una partita contro il Napoli ed è bello per tutta la città. C’è passione e attesa ed è bello che in città ci siano tanti napoletani non solo provenienti da Napoli, ma da tutta Europa.
Per ciò che concerne il match, siamo realisti e sappiamo bene che il Napoli è favorito nella gara di domani e anche per la vittoria dell’Europa League. Noi però giocheremo la nostra partita, proveremo ad essere al livello degli azzurri e faremo in modo che al San Paolo la qualificazione sia ancora in bilico.
Anche io, come il nostro direttore sportivo, penso che nel calcio tutto può succedere e se si parte sconfitti è meglio non giocare affatto. Ecco perché ci crediamo: lo Zurigo proverà a rendere difficile la vita del Napoli, daremo il massimo. Abbiamo già battuto un’italiana: il Milan, a San Siro.
Il giocatore del Napoli che mi piace particolarmente? Koulibaly. Sognavo di avere Sivori in squadra, ma del Napoli attuale mi piace soprattutto Koulibaly e sarebbe anche molto utile allo Zurigo.
Non conosco De Laurentiis, ma prima delle partite UEFA le squadre che si affrontano pranzano insieme e sarà l’occasione giusta per incontrarlo.
Conosco tante cose di Napoli, so che è una città straordinaria, ma non ci sono mai stato. Verrò nella gara di ritorno e ne approfitterò anche per mangiare una vera pizza napoletana”.