Il presidente della SPAL, Simone Colombarini, ha parlato ai microfoni di RMC Sport del pareggio ottenuto ieri contro la Juventus dalla sua squadra.
“La partita della svolta è stata quella di Napoli, dove, pur perdendo, abbiamo visto la voglia da parte di tutti di ottenere punti per la salvezza. Poi è iniziata una striscia positiva culminata col pari di ieri. Il punto strappato alla Juve è importante per la nostra classifica e ci dà grande fiducia. Contro i bianconeri non abbiamo rinunciato a giocare, dobbiamo andare avanti così. Per questa partita era molto importante la fase difensiva, a partire dal lavoro degli attaccanti che hanno dato davvero tutto. Poi dietro non abbiamo concesso praticamente nulla. I ragazzi hanno messo l’anima in campo fino al 95′.
Semplici? Abbiamo fatto delle riflessioni inevitabili quando non arrivavano i risultati, ma noi siamo riusciti a dare la svolta senza avere bisogno di cambiare allenatore. Col Napoli abbiamo capito di poter concedere fiducia in toto al gruppo. Siamo felicissimi perché Semplici è una persona straordinaria e non saremmo mai voluti arrivare all’esonero. I risultati, d’altronde, adesso gli danno ragione.
Scudetto? Sarà una lotta fino all’ultima partita. Napoli e Juve sono molto diverse: gli azzurri hanno un gioco spumeggiante, ma concedono qualcosa, mentre la Juve è una squadra a cui è davvero difficile fare gol. Se mi devo sbilanciare, vedo i bianconeri leggermente favoriti per qualità del gioco e della rosa”.