Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, è intervenuto a Premium Sport.
Queste le sue dichiarazioni: “Campioni d’inverno? Non ha valore, abbiamo fatto 96 punti ma male, ci rende orgogliosi perché stiamo facendo un bel cammino. Per garantire un bel futuro al Napoli l’ingresso al Champions sarà una grande cosa.
Mertens? Gli ho detto di non pensarci. La partita scorsa ha fornito tre assist ed ha fatto una prestazione importante come se avesse fatto tre gol poi il resto verrà da se. Tornerà al gol. Rigore? La palla va sulla spalla. Ritenere una cosa del genere rigore è assurdo.
Allan? Merita la Nazionale ma spero non lo chiamino (ride, ndr). Mi spiace per lui ma spero che non lo chiamino mai perché le nazionali sudamericane sono un po’ difficili per le trasferte che fanno.
Insigne? Viene da un periodo di inattività e da un infortunio e lo stiamo inserendo in maniera graduale. Non ha ancora fatto una gara intera e riteniamo in questo momento di gestirlo così. Mertens lo vedo partecipe non credo che sia stanco la pausa per lui arriva nel momento giusto. Di toglierlo non mi è mai passato per la testa poi ho Milik fuori e non se ne parla nemmeno”.