Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha commentato la gara ai microfoni di Premium Sport.
Queste le sue parole: “Zielinski? La mia preoccupazione è che lui non si accontenti di ciò che sta facendo. Lui può diventare uno dei più forti centrocampisti.
E’ stato un grande Napoli sulla determinazione ma sul gioco meglio col Sassuolo. Inter pericolosa in avanti ed è difficile pensare a non concedergli nulla, potevamo fare meglio e concedergli poco. Nelle ultime gare abbiamo preso solo un gol, spesso abbiamo fatto errori ma ora la squadra è in crescita in fase difensiva e i gol in più presi rispetto all’anno scorso è perché sono errori materiali ma adesso siamo in crescita.
L’atteggiamento di stasera è da squadra più cattiva. Nelle singole partite prepariamo cose più particolari e su questa gara abbiamo lavorato molto. Hamsik ha fatto bene, Zileinski anche. Gabbiadini ha chiesto di essere sostituito perché aveva dubbi nell’arrivare fino in fondo ma non è stato fatto perché sono stato costretto con altri cambi, nel primo tempo ha attaccato molto la profondità.
A Lisbona non sarà facile per noi ma nemmeno per loro. Andiamo lì per giocare e fare risultato e non per pareggiare che tra l’altro non rientra nel nostro atteggiamento.
Oggi non abbiamo fatto bene nella fase difensiva, potevamo fare meglio eravamo un po’ larghi ma alla fine sono contento di aver concesso qualcosa perché Reina ha fatto una grande gara, straordinaria, anche perché quando ha sbagliato si è assunto tutte le responsabilità ora mi piacerebbe che qualcuno mettesse in risalto questa sua straordinaria prestazione”.