Notizie

Premium, Sarri: “Nervosi nel primo tempo ma ci stiamo riprendendo. Ounas deve migliorare, ci vuole pazienza”

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, ha analizzato la prestazione della squadra ai microfoni di Premium Sport.

Queste le sue parole: “Oggi primo tempo un po’ nervosi, poi nel secondo tempo abbiamo creato più occasioni. Fiorentina in salute che ci ha dato qualche difficoltà nel primo tempo poi ci siamo ripresi nella ripresa. Con Zielinski, Mertens e Callejon abbiamo creato delle palle gol.

Nelle altre partite giravamo poco e cravamo molto oggi è stato al contrario. Non manca lucidità, le palle nitide sono capitate, ho visto una squadra in buona salute. Se avessimo vinto 1-0 parlavamo di un Napoli ritrovato.

Insigne si sta curando e vediamo quando inizierà ad allenarsi.

Abbiamo fatto partite veloci ma nel secondo tempo ho rivisto intensità, ritmo e circolazione della palla. Abbiamo passato un periodo di questo tipo ma oggi ho rivisto anche il movimento senza palla. Rispetto alle gare precedenti abbiamo creato più palle gol.
Ounas ha qualità ma qualche difetto per il campionato italiano, ci vuole pazienza, gli manca continuità e posizione tattica, qualche movimento difensivo ma ci stiamo lavoando sopra. Sta facendo un percorso che lo fa qualunque ventenne che arriva qui d aun campionato diverso.

Giocano sempre gli stassi è un modo di dire. Ci è mancata la rotazione di Milik che poteva dare un recupero a Mertens o Insigne ma altri stanno giocando. Poi ci sono giocatori insostituibili che quando mancano si vede.
Mentalmente abbiamo un mese in più di tensione sulle spalle degli altri. Il nostro ritiro estivo è stato diverso. A livello fisico abbiamo dati più alti di ottobre”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top