Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Premium Sport.
Queste le sue parole: “L’atteggiamento mentale del secondo tempo è un salto di qualità. Il campo non ci ha permesso di giocare il nostro gioco. Capisco l’amarezza di Giampaolo per la sconfitta.
Il loro portiere ha fatto bene ma anche noi abbiamo avuto episodi contro come con Callejon e Mertens addirittura in area dove poteva esserci un rosso.
Tonelli? Le voci di una sua cessione sono da scartare, abbiamo avuto noi e lui pazienza.
Siamo stati ordinati anche se eravamo in un modulo che utilizziamo poco. Il rischio di andare in confusione c’era ma vista la superiorità numerica era inevitabile cercare di fare u qualcosa di diverso. Loro erano aggressivi e ci hanno messo in difficoltà. Abbiamo pagato qualcosa all’inizio della gara.
Gabbiadini? Non ho notizie diverse, lui ha la mia fiducia e lo butto dentro perché penso che me le possa risolvere. E’ tenuto in considerazione poi dipenderà tutto dalla sua volontà. Io non ho voci da parte della società di una sua partenza. Manolo piace partire da destra, n on salta l’uomo è diverso da ciò che facciamo noi normalmente. Il ruolo da esterno gli si addice meno e da attaccante centrale la sua media realizzativa è anche più alta. Ovviamnte se ho un Pavoletti forte di testa devo trovare soluzioni diverse, se ho Gabbiadini in campo ne devo trovare altre”.