Cristian Bucchi, allenatore del Sassuolo, è intervenuto a Premium Sport per analizzare la gara.
Queste le sue dichiarazioni: “Sono contento di come si è interpretata la gara, sapevamo che affrontavamo una squadra che esprime il miglior calcio d’Europa. Siamo venuti con la voglia di giocarcela però nonostante le qualità del Napoli abbiamo fatto la nostra parte. La squadra mi è piaciuta mi è dispiaciuto aver regalato i gol su azioni sporche.
Episodi? Per fortuna c’è il VAR che ci fa lamentare meno.
Risultati? Chi arriva porta qualcosa di diverso ma sa che deve lavorare. Ora abbiamo a singhiozzi queste cose: in certi momenti vedo le mie idee in altri che si cerchi il vecchio per stare al sicuro. Ogni allenatore ha le sue idee, quando i giocatori si libereranno da questo si vedrà il nostro gioco e i risultati.
Scudetto? La Juventus sembra che in certi momenti gestisce la gara, il Napoli spinge sempre sull’acceleratore, è travolgente e tiene sempre ritmi altissimi. Sono rimasto affascinato dagli azzurri, credo che possa essere l’anno giusto per arrivare fino in fondo.
Berardi oggi era infortunato, due anni fa faceva le cose con naturalezza e senza pressioni. Ora ci si aspetta sempre che sia determinante e faccia due gol e gli sta pesando. Quando avrà la mentelibera tornerà a giocare come sa e a segnare”.