Calcio Estero

Premier: Cavani squalificato tre giornate per razzismo

La FA squalifica Edison Cavani per tre giornate a causa di un episodio considerato razzista che ha avuto luogo sui social.

L’attaccante uruguaiano ha infatti risposto ad un tifoso dello United scrivendo “Gravina Negrito”, un’espressione considerata razzista dalla federazione. Salterà le gare con Aston Villa, Manchester City e Watford.

Questo il comunicato della Football Association:

“Edinson Cavani è stato sospeso per tre partite e multato di £100.000 e deve completare l’istruzione faccia a faccia dopo un’accusa per violazione della Regola FA E3 in relazione a un post sui social media pubblicato domenica 29 novembre 2020. Un commento pubblicato sulla pagina Instagram dell’attaccante del Manchester United FC era offensivo e ha violato la regola FA E3.1. Il post costituisce anche una “violazione aggravata”, che è definita nella Regola FA E3.2, in quanto includeva riferimenti, espressi o impliciti, al colore e/o alla razza e/o all’origine etnica. Una commissione regolatrice indipendente è stata nominata per decidere la sanzione e le sue motivazioni scritte saranno pubblicate a tempo debito”,

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top