Il Tottenham perde clamorosamente in casa del West Bromwich Albion quasi retrocesso, Champions a rischio.
Jake Livermore, centrocampista del Wba, al minuto 93 gela il Tottenham, tiene aritmeticamente in corsa la propria squadra per la salvezza e fa felice anche Antonio Conte, che con una partita in meno ha cinque punti di ritardo dagli Spurs e ora può credere di nuovo nel miracolo Champions. Ride anche Klopp, ovviamente, che resta a +1 sul Tottenham.
La rete che affonda Pochettino impedisce il secondo verdetto della giornata: nel primo pomeriggio, dopo il lunch match, lo Stoke City era retrocesso aritmeticamente dopo aver perso 2-1 in casa con il Crystal Palace. Il Wba, pareggiando col Tottenham, avrebbe fatto la stessa “fine” e invece può ancora sperare, per quanto serva una combinazione complicata di risultati nelle ultime giornate.
Chi si allontana dalla zona calda è il West Ham, che vince 2-0 a Leicester e si porta a distanza di sicurezza: il primo gol lo segna, con una zampata da pochi passi, l’ex interista Joao Mario, alla sua seconda rete in Premier League. Cade, invece, lo Swansea, che perde 1-0 lo scontro diretto a Bournemouth, mentre il Watford conquista i tre punti decisivi per la salvezza piegando 2-1 il Newcastle.
–
–
Fonte: premiumsporthd