Cesare Prandelli, allenatore del Genoa, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita pareggiata contro il Napoli.
“Abbiamo avuto tante occasioni, la prestazione è stata convincente. So che non ci mancavano né condizione né carattere. L’espulsione cambia tutto, ma la soddisfazione è grande, questi ragazzi meritano davvero tanto. Il rosso? Sturaro ha detto che l’ha strusciato, a me non piace fare polemica, ma a noi danno i rossi mentre altrove, come oggi ad Udine, vedo gialli. Se questi interventi sono sempre da rosso, io ci sto, nessun problema.
La piazza di Genova è straordinaria e stimolante, vivono di calcio e ti danno una grande mano. La difficoltà è che a volte abbiamo una squadra molto giovane, ragazzi che hanno più o meno personalità e se sbagli un paio di passaggi e ti contestano poi diventa difficile.
Oggi volevamo cercare di avere un po’ più di qualità stasera, soprattutto con Pandev che giocava in una posizione più particolare e non riuscivano a prenderlo. Anche cambiando poi la risposta è stata positiva. Il derby? Sono partite che tutti vogliono fare, partite un cui vuoi esserci e se ne parla tanto. Arriveremo sicuramente preparati”.