Stasera la nazionale italiana di Cesare Prandelli scenderà in campo allo stadio San Paolo di Napoli per affrontare l’Armenia. Il pensiero dei tifosi italiani, però, è anche al big match che tra qualche giorno sarà disputato all’Olimpico di Roma, fra i giallorossi di Rudi Garcia e il Napoli di Rafa Benitez.
“Benitez e Garcia sono due ottimi allenatori – ha detto il Ct Prandelli a proposito della partitissima dell’8ª giornata di campionato ai microfoni del ‘Processo del Lunedì’ su ‘Rai Sport 1’ – Sono due tecnici che hanno due modi diversi di interpretare le partite e per questo credo che la partita di venerdì sarà uno spettacolo. Roma e Napoli grazie a loro sono squadre più europee che italiane. Garcia e Benitez, infatti, ci hanno messo del loro alzando il ritmo e l’intensità delle loro squadre e questo nel calcio di oggi è un aspetto importante”.
A proposito di Balotelli. “Non so se c’è accanimento nei suoi confronti – ha detto il Ct azzurro – so solo che è sempre sotto pressione. Mario è un ragazzo che deve vivere i suoi 23 anni, ma al tempo stesso è un personaggio di fama mondiale e tutto questo deve accettarlo. Per ciò che ci riguarda, non ha mai creato grandissimi problemi, ma ha il suo modo di pensare. I social network? Nel periodo del Mondiale avremo un regolamento interno più rigido”.