Emozioni e bel calcio allo Stadio Atleti azzurri d’Italia fra le squadre di Gasperini e Inzaghi.
Posticipo spettacolare quello della 17°giornata, match appena terminato fra Atalanta e Lazio con il rocambolesco risultato di 3-3. Le gelide temperature di Bergamo “riscaldate” dalla partita, forse la più bella e al tempo stesso equilibrata fino questo punto del campionato. I padroni di casa, partiti subito all’arrembaggio, hanno trovato prima il gol del vantaggio con Caldara al 19′ e poi il raddoppio al 22′ dopo con Ilicic.
La Lazio, nonostante il duro colpo e il serio rischio di ritrovarsi sotto 3-0 (occasione sprecata da Petagna), ha prima dimezzato lo svantaggio con un’azione solitaria di Milinković-Savić al 28′, e poi ha trovato 7 minuti dopo il pareggio con un gran tiro dello stesso calciatore serbo, andando sul 2-2 all’intervallo.
–
Nella ripresa lo spettacolo non è scemato, Ilicic al 50′ ha trovato la sua personale doppietta – e il vantaggio per gli orobici – trasformando un calcio di rigore. La Lazio non si è arresa ed ha trovato il meritato pareggio a 12′ dalla fine con Luis Alberto.
Il pareggio accontenta e “scontenta” tutti. I biancocelesti perdono terreno dal quartetto di testa, rosicchiando soltanto un punto all’Inter e vedono allontanarsi di due punti la zona-Champions, mentre i neroazzurri agganciano il Milan al settimo posto mancando il sorpasso.