Il calciatore del Napoli Giovanni Di Lorenzo ai microfoni dei media ha così commentato la gara di Champions giocata contro l’Eintracht Francoforte.
“Qualche occasione dovevamo sfruttarla meglio, ma siamo contenti di questa vittoria su un campo difficile. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, il nostro inizio è stato contratto e loro erano ben chiusi dietro. Poi siamo usciti alla distanza, una bella vittoria.
Quest’anno ho segnato per la seconda volta in Champions ed è un po’ strano che mi capita. Una vittoria importantissima, nello spogliatoio c’era la giusta concentrazione e davvero bravi tutti.
In campionato sappiamo di avere una grande opportunità, ma davvero la squadra sa che mancano tante partite e nel calcio può succedere di tutto. Affrontiamo ogni gara come fosse una finale, siamo un gruppo serio. Per quanto riguarda la Champions, il Napoli non è mai arrivato ai quarti e il primo obiettivo è quello. Ci godiamo queste notte di Champions.
Il gol? Ho visto lo spazio e ho provato a inserirmi, poi è stato bravo Kvara a trovarmi con questo colpo di tacco. Fortunatamente è andata bene, una bella giocata di tutti.
E’ vero, c’è stata una partenza un po’ contratta per merito anche loro. Dovevamo stare attenti, bravi Kim e Rrahmani a prendere le misure e davanti nel fare pressing. Poi col passare dei minuti siamo venuti fuori con la qualità che abbiamo e siamo contenti di questa vittoria
Sapevamo che sarebbe stata difficile contro una squadra molto fisica, dovevamo stare attenti alle ripartenze. All’inizio siamo stati contratti, poi abbiamo messo in campo palleggio e qualità e abbiamo fatto un’ottima partita. Le giocate che facciamo le proviamo. Ora siamo contenti della vittoria, poi penseremo al ritorno. Quanti di finale più vicini? No, manca il ritorno e in Europa le partite vanno sempre giocate. Dovremo prepararci bene per Napoli“.