Il Napoli cerca un centrocampista e questa volta spunta il nome di Andrea Poli. Il giocatore, che milita nel Milan, sembra essere uno dei profili che cerca la società azzurra. Il giocatore chiede più spazio e il Napoli sembra farci un pensierino.
Poli, centrocampista classe ’89, gioca anche nella Nazionale italiana. Il suo esordio risale nella stagione 2006-2007, in Serie B, col Treviso squadra in cui è cresciuto. Nel 2007 viene acquistato dalla Sampdoria, prima gioca con la Primavera poi l’anno successivo, a 18 anni, debutta in Serie A.
Nella stagione 2008-2009 viene ceduto in prestito al Sassuolo, in Serie B, e segna 5 gol. Nel 2009 ritorna alla Sampdoria e nel 2011 passa all’Inter ma a fine stagione non viene riscattato e fa ritorno ai blucerchiati. Nel 2013 cambia nuovamente, questa volta va al Milan e nel 2014 la società milanese lo riscatta.
Con la Nazionale italiana Under-19 debutta nel 2008 al Campionato europeo di categoria e nel 2009 esordisce con la Nazionale Under-21. Nel 2012 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore dal C.T. Prandelli.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Poli si ispira a Steven Gerrard, il suo ruolo è di centrocampista centrale ma viene utilizzato come mezzala è abile sia in fase di interdizione che di impostazione ed è in possesso di un discreto tiro dalla distanza, è un calciatore in grado di giocare in tutti i ruoli del centrocampo a tre, ha un piede delicato e un ottimo dribbling nei piccoli spazi e tanta corsa.
Andrea Poli sembra proprio il profilo giusto da alternare ad Allan e Hamsik.