Nei giorni scorsi Dino Lamberti, agente di Gokhan Inler, ha rilasciato delle dichiarazioni dove diceva che il suo assistito rendeva meglio col compagno di reparto Jorginho anziché con Behrami e Dzemaili. Ovviamente le sue parole non sono passate inosservate e i due calciatori svizzeri, compagni anche di nazionale di Inler, si sono detti dispiaciuti per tali considerazioni.
Ecco le dichiarazioni di Lamberti a Radio Kiss Kiss: “Gokhan è migliorato grazie alla presenza di Jorginho, che è un calciatore tatticamente molto disciplinato. Dzemaili e Behrami giocano più con il cuore. E dal momento che non sono adeguatamente disciplinati tatticamente, la difesa può essere impreparata”.
Il dispiacere di Behrami e Dzemaili non si fa attendere e i due calciatori commentano così:
DZEMAILI: “Peccato. Un manager non dovrebbe parlare di altri giocatori. Soprattutto se si considera ciò Inler e io abbiamo raggiunto insieme”. Dzemaili ha vinto due campionati con l’FC Zurigo e la Coppa Italia con il Napoli, proprio in coppia con Inler. Poi continua:”Per me, è fondamentale il bene della squadra. Non ho preferenze, per il modulo di gioco, sia in Nazionale che a Napoli. Ma se è vero che Inler non può dare il suo meglio con me o Valon, allora mi dispiace . E io certamente cercherò di migliorare”.
BEHRAMI: “Questa storia mi ha sorpreso. Non mi piace. Ne ho parlato sabato con Gokhan, anche lui è deluso. Io posso giocare con chiunque”.
Dino Lamberti si è subito scusato, dichiarando: “Ho solo espresso, su precisa domanda, una mia opinione personale: non è il parere di Gokhan. Non è mia intenzione creare dissidi. I risultati sportivi di Blerim Dzemaili e Valon Behrami non potrei mai permettermi di commentarli. Se le mie affermazioni gli hanno creato preoccupazioni, mi scuso con loro”.
Fonte: blick.ch