La squadra ligure vince 2-1 in trasferta e vola in semifinale.
Partono subito con il botto in Serie B i play-off promozione, il Cesena cade fra le mura amiche e lascia il sogno della Serie A allo Spezia allenato dell’ex Di Carlo, 2-1 il risultato finale.
Buona la prova dei romagnoli, usciti fra gli applausi dei 15.000 presenti nonostante la sconfitta, ma lo Spezia è stato scaltro nel concretizzare le occasioni avute. Al 40′ un’autorete di Renzetti ha portato in vantaggio i liguri, pareggio cesenate al 65′ con un calcio di rigore siglato da Ciano e poi gol-qualificazione spezzino al 85′ dello spagnolo Sergio Postigo.
La squadra ligure vola in semifinale dove affronterà il Trapani dei miracoli di Serse Cosmi, gara di andata e ritorno con primo round sabato in Liguria.
CESENA-SPEZIA 1-2 (0-1)
Reti: 40′ Rossetti (aut.), 65′ Ciano (rig.), 85′ Postigo
Cesena (4-2-3-1): Gomis; Fontanesi (51′ Konè), Capelli, Magnusson, Renzetti; Kessie, Cascione (51′ Sensi); Ciano, Falco, Ragusa (86′ Rosseti); Djuric. Allenatore: Drago
Spezia (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, Valentini (56′ Postigo), Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Piccolo (77′ Situm), Catellani, Kvrzic (88′ Martic). Allenatore: Di Carlo
Arbitro: Pairetto di Nichelino