Notizie

Play-off Serie B: il Trapani vola in finale

I siciliani battono 2-0 lo Spezia ed ora sognano la Serie A.

Il Trapani continua a credere nella promozione e stasera si cuce un altro pezzo di realtà del sogno della Serie A. Gli uomini di Cosmi, dopo l’1-0 all’andata in Liguria, hanno battuto 2-0 lo Spezia fra le mura amiche ed hanno staccato il pass della finale play-off, ed ora attendono la vincente di Pescara-Novara.

Dopo un primo tempo a reti bianche, dominato dallo Spezia che non ha saputo concretizzare, nella ripresa i siciliani hanno legittimato la qualificazione con i gol di Scozzarella al 58′ su rigore e di Citro al 90′.

Al fischio finale, i 9000 del “Provinciale” hanno festeggiato la conquista della finale al grido di “Morace portaci in Europa“, il presidente napoletano dei siciliani ha salutato i cori visibilmente commosso e insieme a tutti i calciatori della sua squadra.

Grazie al terzo posto conseguito in campionato, il Trapani affronterà la doppia finale playoff con due vantaggi: quello di giocare in casa la gara di ritorno e di trovare la Serie A in caso di parità di reti al termine dei 180′.

 

TRAPANI-SPEZIA 2-0 (0-0)
Marcatori: 58′ Scozzarella (rig.), 90′ Citro

Trapani (3-5-2): Nícolas; Scognamiglio, Pagliarulo, Perticone; Fazio, Eramo, Scozzarella, Barillà (58′ Nizzetto), Rizzato ; Coronado (66′ Citro), De Cenco (Torregrossa). Non entrati: Fulignati, Basso, Daì, Ciaramitaro, Cavagna, Montalto. All.: Cosmi.
Spezia (4-3-3): Chichizola; Martić (75′ Šitum), Postigo, Terzi, Migliore; Sciaudone, Errasti, Pulzetti (61′ Kvržić); Piccolo, Nené, Catellani (67′ Calaiò). Non entrati: Sluga, Acampora, Juande, Crocchianti, Čanađija, Okereke. All.: Di Carlo (in panchina Valigi)

Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Ammoniti: Barillà, Chichizola.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top