Notizie

Play-off Serie B: il Novara elimina il Bari

I biancorossi rimontano 3 gol ai piemontesi ma poi cedono nei supplementari.

Gara emozionante quella del “San Nicola” di Bari, dove il Novara elimina ai supplementari i padroni di casa e vola in semifinale: 4-3 il risultato finale.

La squadra piemontese domina praticamente la prima ora di gioco, va all’intervallo sullo 0-2 e crede di chiudere la gara sullo 0-3 al 47′, grazie ad una tripletta straordinaria di Gonzalez. Dagli spalti arriva la dura contestazione dei tifosi baresi, che continua incessante per tutto il secondo tempo nonostante il gol dell’1-3 di Rosina al 60′.

A dieci minuti dalla fine il Bari trova un rigore ed il gol di Rosina, il 2-3 carica squadra e ambiente, il Novara è mentalmente inerme e subisce la rimonta al 84′ con un gran gol di Pușcaș. Si vai tempi supplementari fra il tripudio barese e la delusione del Novara.

L’overtime scivola via senza grosse emozioni, il Novara è stanco ed al Bari basta un pareggio in virtù della migliore classifica. I biancorossi sentono ormai loro il passaggio del turno, anche grazie all’espulsione del novarese Dickmann, ma a 4 minuti dalla fine arriva l’incredibile: contropiede del Novara, cross dell’ex Lanzafame e testa di Galabinov per l’inaspettato 4-3.

Il “San Nicola” piomba nella disperazione, i biancorossi si lanciano alla disperata per il gol-qualificazione ma all’ultimo minuto Dezi spara alto, a tu per tu con Da Costa, il pallone del 4-4. Finisce così, con il Novara che vola in semifinale (dove affronterà il Pescara) ed un Bari da “montagne russe” duramente contestato con il suo presidente Gianluca Paparesta.

BARI-NOVARA 3-4 dts
Reti: 3′ Gonzalez, 42′ Gonzalez, 47′ Gonzalez, 60′ Rosina, 81′ Rosina (rig.), 84′ Pușcaș, 115′ Galabinov.

Bari (4-3-3): Micai; Defendi, Tonucci (73′ Rada), Di Cesare, Gemiti; Dezi, Romizi, Valiani; Rosina, Maniero (67′ Pușcaș), Sansone (52′ De Luca). All.: Camplone.
Novara (4-2-3-1):
Da Costa; Dickmann, Troest, Mantovani, Dell’Orco; Buzzegoli (83′ Viola), Casarini; Faragò, Gonzalez, Corazza (89′ Lanzafame); Evacuo (67′ Galabinov). All.: Baroni.

Arbitro: Maresca di Napoli
Ammoniti: Buzzegoli, Casarini, Da Costa, Dickmann, Gemiti, Micai, Pușcaș, Romizzi, Rosina, Troest
Espulsi: 107′ Dickmann (N)

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top